I CAMPIONATI CLUB 2024 AL COLO’

I CAMPIONATI CLUB 2024 AL COLO’

28Ott, 2024

Nella prima metà di ottobre gli impianti dell’AsD Colò di Lizzanello hanno ospitato i Campionati Regionali Fise Puglia Club , oltre che la seconda tappa del Trofeo dei Tre Mari edizione 2024 .

Un bel numero di piccoli  partecipanti hanno animato il Campionato, con 11 ponisti e 11 pony provenienti  dall’Asd Parco di Mare e dell’ Asd Vento Barocco, ben  24 ragazzini   e 15 pony dall’Asd Tempi Nuovi e  ancora 12 ponisti  con 9 pony dell’Asd Centro Ippico degli Ulivi. 
Terreno di gara, di sfida, di confronto e ovviamente di gioco  per i partecipanti ,  i Pony Games, i Mounted Games, la Gimkana 2, la Jump 40 e i l Run&Ride, tutte specialità tipiche delle attività ludico addestrative per il settore Club, che ricordiamo  nell’ambito Fise va da 3 agli 8 anni, come da Regolamento Fise  delle Autorizzazioni a montare – Club
Un campionato che ha fatto breccia anche tra i tesserati del Circolo ospitante, il Colò, che ha schierato ben  13 allievi del centro ippico, che si sono uniti nella prova del Run&Ride.
Inoltre per il Trofeo, aperto anche ai più grandicelli,  si sono effettuate le categorie LP50 ed LP 60 di salto ostacoli.
Il campionato si è concluso nell’ultima giornata con   con un Promozionale di Salto Ostacoli- che in casa Colò – tradizionalmente vocato al salto ostacoli – non poteva certo mancare –  che  ha previsto categorie da barriere a terra,  fino alla H  110 a cui,  hanno partecipato i ragazzi dei 5 centri presenti.
Val la pena di sottolineare la bella atmosfera che si respira nelle gare Club, davvero  magica. Anche il senso della competizione che si respira, tra i più piccoli,  non è da meno alle altre discipline, ma il contorno, il “fuori dai campi”, ha qualcosa di diverso, di gioioso e …non riesco a trovare le parole – racconta Ornella Starace, componente della Commissione Club, appassionata istruttrice del Cemtro ippico degli Ulivi.
E’ doveroso  – continua Ornella Starace – un ringraziamento alla famiglia Miccoli che ha ospitato un Campionato che a differenza che in altre Regioni non fa grandi numeri e il Comitato Regionale  Fise Puglia , che,  ci supporta sempre e comunque nonostante i nostri numeri non siano alti.
Una gara “diversa” quella del settore Club, riservata ai giovanissimi,  che,  anche noi, per l’importanza che ha dal punto di vista promozionale, educativo, formativo, di “prima accoglienza” allo sport, come Puglia a Cavallo,  sosteniamo dando spazio ai ringraziamenti  da parte dell’intero Settore Club, di Ornella Starace  e del Comitato Regionale Fise Puglia.
Un grazie quindi,  a tutti i collaboratori del Centro ospitante, che  sono stati di una disponibilità veramente impeccabile. Un grazie ai loro allievi che  si sono uniti in questi due giorni di gara ma anche di divertimento, che ci hanno anche aiutato e hanno , anche solo per due giorni, fatto convivere due mondi che molti, troppi , considerano lontanissimi.
Grazie agli sponsor Selleria Equipesca e Selleria……. che hanno reso più ricche le premiazioni, e in ultimo, ma non per merito un enorme grazie a Simone Santoro che ha animato le due giornate di gara , dimostrandosi uno speaker bravissimo e preparatissimo.
Del resto anche se ormai è un grande Cavaliere di Salto Ostacoli – continua Ornella Starace   è cresciuto nel Club mietendo successi sotto la guida della mamma Francesca Angelini. Grazie Simone, perchè hai dato la giusta energia e grinta ai ragazzi, molti dei quali alla prima esperienza agonistica.
L’ultimo ringraziamento doveroso va ai genitori che nel settore Club vengono coinvolti come posizionatori, arbitri, tifoseria, ma siccome non è mai abbastanza , hanno partecipato insieme ai ragazzi alla prima edizione di Hobby Horse per il divertimento di tutti.
Per foto e notizie si ringrazia Ornella Starace 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.